Successo della colletta alimentare
Con la colletta alimentare che si è tenuta sabato 16, sono stati raccolti 1.572 kg di alimenti. I numerosi volontari, coordinati dalla Caritas, si sono alternati davanti ai tre supermercati del paese e nel punto di raccolta in oratorio
Costituzione ai neo-diciottenni
Domenica in sala Pessini consegna della Costituzione italiana e della Bandiera Tricolore a 50 neo diciottenni. La cerimonia è stata organizzata dal consigliere comunale delegato alla sicurezza Salvatore Fiorentino con l’assessore alle politiche giovanili Gaia Breglia. Oltre al sindaco Gianni Tagliani presenti il consigliere provinciale Cristian Scotti, il sindaco di Guazzora Cristiano Cervetti, il parroco don Paolo Caorsi, assessori e consiglieri del comune, in rappresentanza dell’Arma Carabinieri il maresciallo Giampiero Timpa con l’appuntato scelto qualifica speciale Fabio Mastrolembo Ventura ed il comandante della Polizia Locale, Massimo Torti.
(Foto Luigi Bloise)
Helenio Pasquali
Inaugurata la “Bottega dei Sogni”
Sabato pomeriggio è stato inaugurato il centro ricreativo “La Bottega dei Sogni” di Tania Zandonadi, in via Solferino: un luogo dove i bambini della primaria possono trascorrere pomeriggi creativi con laboratori educativi, lo svolgimento di compiti e corsi di inglese e attività divertenti con tanti giochi.
Coscritti del 1959 in festa
Domenica i coscritti della 1959 si sono ritrovati per festeggiare i 65 anni partecipando alla messa, quindi una visita al cimitero per ricordare i coetanei defunti e poi il pranzo “Da Manuela”. Una bella giornata, molto ben organizzata.
(Foto Luigi Bloise)
Helenio Pasquali